Luce chiara sull'Islam!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luce chiara sull'Islam!

Forum sull'Islam.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ogni uno raccoglie ciò che semina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usama Abul Asad

Usama Abul Asad


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.11

Ogni uno raccoglie ciò che semina Empty
MessaggioTitolo: Ogni uno raccoglie ciò che semina   Ogni uno raccoglie ciò che semina EmptyGio Feb 17, 2011 1:35 am

Nel nome di Allah il Sommamente Misericordioso il Clementissimo

Un servo che la lavora la terra si preoccupa del fatto che il suo padrone non ha mai fatto una preghiera per Allah e cerca in ogni modo di trovare una soluzione per farlo pregare.
Un giorno il padrone gli ordina di seminare tutto il campo di grano.
Il servo pensa pensa pensa...e gli viene un'idea.
Il servo semina in tutto il campo invece del grano dell'orzo.
Un anno dopo il proprietario della terra si avvia verso la sua proprietà felice aspettandosi di vedere il campo e la terra tutta distesa di grano.
Con sorpresa e stupore trova una distesa d'orzo. Va dal servo e gli dice: <<Non ti avevo forse detto di piantare del grano? Come mai hai piantato dell'orzo?>> e il servo: <<Padrone, io ho piantato l'orzo e ho tanto sperato che uscisse grano!>> il padrone: <<Hai sperato che uscisse grano dall'orzo? Ma ti sembra possibile?>> e il servo <<E a te sembra possibile che dai tuoi peccati possono crescere dei frutti nel Giardino (Paradiso) che è grande come il cielo e la terra?>> Dette queste parole il padrone si pentì e ritornò ad Allah.
Torna in alto Andare in basso
 
Ogni uno raccoglie ciò che semina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Luce chiara sull'Islam! :: Multimedia (Biblioteca e Audioteca) :: Articoli e racconti vari-
Vai verso: