Luce chiara sull'Islam!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luce chiara sull'Islam!

Forum sull'Islam.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
besmiralalbani




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.11

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptySab Giu 18, 2011 7:56 pm

Io mi chiamo Besmir e vengo dall'Albania. Studio a Napoli, e sono Mussulmano dalla nascita solo che nessuno mi ha mai parlato dell'Islam a casa oppure a scuola... perché, in Albania molti di noi sono Mussulmani di nome ma in realtà conoscono molto molto poco dell'Islam (riguardo, il credo, come fare la preghiera ma anche la shahada non la sanno ecc..).

L'Islam me l'hanno introdotto, spiegato al collegio all'età di 16 anni. All'epoca un po per l'età e un po per l'ignoranza mia e dei miei fratelli della stessa età, ci mettevamo spesso a discutere a "litigare" sui 4 madhhab e sul Manhaj in generale, senza argomenti, pazienza, saggezza... e questo per me (essendo nei miei primi passi nell'Islam e la conoscenza era poca) ha causato un po di disorientamento!!!

Non avendo comunque fratelli più sapienti di noi accanto e l'amicizia giusta, diciamo che per un po di tempo mi sono allontanato dall'Islam (che Allah mi perdoni per questo).
Sono venuto in Italia, per fare l'università. Dalla televisione e dai racconti dei miei compaesani che parlavano dell'Italia e di altri paesi diciamo, sembrava che l'occidente fosse l'eden (il paradiso). Vedendo la realtà, da vicino a parte lo sviluppo economico di questo paese e di altri, i fatti sono diversi da quello che ci fanno mostrare i media e la gente in generale.

Quindi ho visto me stesso immerso in un mondo (in Albania, Italia un po ovunque) dove mancano le basi per costruire una società sana, mancano le risposte per il motivo della nostra esistenza, mancano le risposte su che cosa succede nell'aldilà, mancano le risposte sul Creatore e soprattutto manca la fede (l'Iman) di noi uomini (queste sono le mie meditazioni)... quindi non essendo soddisfatto, realizzato, convinto della vita che stavo facendo, ho deciso (con l'aiuto di Allah subhanahu wa ta'ala, che mi ha aperto il cuore) di cercare la verità, che è una sola.

Alhamdulilah, ho iniziato a studiare meglio l'Islam, approfondire i studi sulla retta via, sulla scuola della vita, sulla verità che è l'Islam. Il cammino resta difficile, perché questo mondo è come una prigione per i credenti, ed è pieno di afflizioni, ma con l'aiuto di Allah, cercando di essere umili, sottomettendoci ad Allah obbedendo alle Sue regole nell'Islam, cercando di seguire la strada di Rasul - salallahu alayhi wa sallam - quella dei Sahaba e delle due generazioni seguenti, inshaAllah saremo tra coloro a cui viene dato il libro delle opere in questo mondo dalla parte destra.

Che Allah ci protegga.
Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Torna in alto Andare in basso
um muhammad al-mahdi

um muhammad al-mahdi


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.02.11

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Re: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptyDom Giu 19, 2011 11:11 am

wa alaykum salam wa rahmatullahi wa barakatuh,

amin! E benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
http://fatubalilghuraba.blogspot.com/
hayat84




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 39
Località : pavia

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Re: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptyLun Giu 20, 2011 12:53 pm

benvenuto al forum,e bentornato all'islam!!!!mi pare di sapere chi sei.vieni anche tu da Tti,vero?è bello avere tanti "amici" in Islam e reincontrarli in un altro sito!
Torna in alto Andare in basso
Mujahida
Potrebbe contribuire di più
Potrebbe contribuire di più
Mujahida


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.02.11

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Re: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptyLun Giu 20, 2011 4:21 pm


Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Allahumma amin ai tuoi du'a! Mashaa Allah, grazie per la tua presentazione e benvenuto in questo forum. Che possa essere di beneficio per tutti noi, insha Allah.

Torna in alto Andare in basso
http://thesalafimanhaj.blogspot.com/
besmiralalbani




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.11

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptyLun Giu 20, 2011 11:26 pm

si sorella hayat84, sono io.
barakAllahu fikh a tutti per il benvenuto.
Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Torna in alto Andare in basso
AbuYasmine

AbuYasmine


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.02.11

Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Re: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu EmptyLun Ago 01, 2011 7:31 am

Assalamu 'aleikom wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu

Benvenuto fratello nel forum , e JazakAllahu khayran per aver condiviso la tua storia con noi ,

le tue parole , spero possano essere d'aiuto per altri , e comunque fungono sempre da ricordo ,

inshAllah starai bene fra noi ,

Abu Yasmine

Salamun 'aleikom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty
MessaggioTitolo: Re: Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu   Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu...sono Mujahida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Luce chiara sull'Islam! :: Per Cominciare :: Mi Presento-
Vai verso: