REGOLAMENTO - ISCRIZIONE
a) All’atto della registrazione al forum l’utente sottoscrive e pertanto accetta il seguente regolamento in ogni sua parte , e con esso accetta anche ogni eventuale futura modifica.
b) Le regole comportamentali e i doveri espressi in questo regolamento sono soggetti a qualsivoglia modifica , senza necessità di alcun preavviso , pertanto potrebbero non essere comunicate le relative variazioni. Rimane quindi un dovere dell’utente che accetta il contratto , consultare periodicamente la sezione regolamento e contattare gli amministratori per formulare domande in merito a propri dubbi , per non incorrere nei provvedimenti disciplinari del caso.
c) L’iscrizione al forum è gratuita e richiede l’accettazione delle condizioni d’uso che si fa durante la “Registrazione” e l’accettazione di questo “Regolamento” in ogni sua parte.
d) I visitatori non avranno accesso a tutte le risorse del forum , e per avere tale accesso , bisognerà essere iscritti al forum , effettuare quindi la registrazione , e , volta per volta , effettuare il “log-in”.
e) Una semplice presentazione della nuova utenza registrata (presentazione intesa come veritiera in ogni sua parte) , nella sezione apposita : “Mi presento” , è condizione necessaria affinchè un’utenza attivata non venga cancellata. In caso di mancata presentazione entro 7 giorni dalla data di attivazione , l’Amministrazione provvederà a cancellare l’utenza. In caso di modifica della presentazione , nel corso del tempo , l’Amministrazione si riserva il diritto di cancellazione dell’utenza.
f) I dati inseriti , pur non essendo considerati sensibili , saranno trattati dall’Amministrazione del forum per l’uso interno del forum stesso , in rispetto delle attuali norme sulla Privacy (art.13 del D.lgs 196/2003 e successive modifiche).
g) Le procedure per l’iscrizione richiederanno l’inserimento di un indirizzo email ; questo indirizzo dovrà essere valido e di vostra proprietà ed esso risulterà inoltre necessario per il buon fine dell’iscrizione.
h) Non sono ammessi “nickname” che risultino provocatori , ostili od offensivi nei confronti della comunità o di un singolo , o di un individuo specifico ; non sono ammessi parimenti “nickname” che appaiano diffamatori o volgari , né infine sono ammessi “nickname” con fini promozionali.
i) Ogni utente può iscriversi una volta sola , non può perciò avere piu’ di un “nickname” , ed è vietato avere più di un account. Eventuali registrazioni multiple individuate dal sistema , potranno essere cancellate senza preavviso alcuno , e qualora lo si ritenesse opportuno , potranno essere notificati in pubblico tali abusi da parte dell’Amministrazione del forum.
j) La cancellazione dal Forum potrà avvenire in qualsiasi momento per uno dei motivi seguenti :
j-1 ) Volontà personale dell’utente ;
j-2) Decisione dell’Amministrazione del forum ;
j-3) Violazione del regolamento , dopo consulta da parte dell’Amministrazione.
k)La cancellazione di un’utenza dal Forum non corrisponderà alla cancellazione dei messaggi scritti nel forum dall’utenza , durante il periodo della sua iscrizione al forum.
(Si veda a tal proposito la sezione “Messaggi inviati e copyright” alla lettera “f”).
NORME GENERALI
a) Ad ogni utente è fatto divieto di utilizzare il Forum ed i suoi servizi come mezzo di diffusione di
• Messaggi pubblicitari non desiderati , comunemente detti di “spamming” o di “spam”.
• Messaggi inutili con l’unico scopo di danneggiare o rallentare il Forum.
• Messaggi recanti offese ad altri utenti , visitatori e/o a terze persone estranee al Forum.
• Messaggi contenenti materiale illegale , secondo le attuali norme vigenti in Italia.
• Messaggi codificati in modo da danneggiare il Forum o il sito.
• Messaggi contenenti materiale protetto da Copyright in qualsivoglia stato senza avere il permesso del detentore di tale diritto.
• Messaggi non attinenti al tema trattato dal Forum.
b)Ogni utente deve rispettare sempre gli altri utenti , il forum , i moderatori e gli amministratori. Le discussioni all’interno del Forum , devono rispettare sempre le normali regole di buon comportamento.
c) Sono vietati messaggi con contenuti volgari , recanti insulti ed offese , denigrazioni verso persone , aziende , religione ed istituzioni.
CONTROLLO DA PARTE DELLO STAFF
a) Ogni utente accetta l’autorità dello Staff del Forum per il controllo e il rispetto di questo regolamento.
b) Gli Amministratori possono , a proprio giudizio insindacabile , rimuovere o modificare , in qualsiasi momento , senza avvertimento , messaggi ritenuti inadeguati , o in violazione dello stesso regolamento.
c) Eventuali osservazioni di disaccordo rispetto all’operato di eventuali moderatori e/o degli amministratori vanno effettuate esclusivamente in privato , tramite sistema di messaggi privati sul forum stesso , oppure via email. Ogni replica pubblica alle decisioni di moderatori e amministratori costituisce una violazione di questo regolamento.
RESPONSABILITA’
a) Ogni utente del forum è l’unico responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio da lui inviato all’interno del Forum stesso ; sia esso anche una citazione oppure un link a siti esterni , o qualunque cosa venga da tale utenza postata all’interno del Forum.
b) Moderatori ed Amministratori si sforzeranno il più possibile di controllare i nuovi messaggi inseriti , in ogni caso , non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi scritti dai vari utenti , né dei loro contenuti ; di queste cose risulterà responsabile solamente l’autore degli stessi.
c) I messaggi postati nel Forum , sono solo opinioni , sotto la piena e unica responsabilità di chi li ha scritti e postati.
d) Qualsiasi violazione di legge , incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti , sarà perseguibile ai sensi di legge.
e) L’utente , iscrivendosi , concorda di indennizzare questo Forum da ogni rivendicazione o richiesta fatta da terze parti per via del contenuto pubblicato o trasmesso dall’utente attraverso il servizio , l’uso del servizio , o la connessione al servizio , che violi la legge , o questi termini , o diritti di terze parti.
f) L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare questo Forum , i suoi Amministratori ed i collaboratori da loro designati , nonché qualsiasi eventuale partner , da qualsiasi obbligo di risarcimento , incluse spese legali , che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo dei servizi fatti dall’utente.
g) L’Amministrazione archivierà i dati di accesso e registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo IP) e si riserva il diritto di fornirle alle autorità competenti , dietro richiesta oppure per seri e comprovati motivi.
ESCLUSIONE DI GARANZIA
a) L’Utente accede a questo forum e fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo , considerando che i servizi sono offerti allo stato di “così come sono”. Questo forum smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata.
b) Questo forum non offre garanzie di continuità dei servizi offerti né dell’accessibilità al sito ,come pure non garantisce che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i contenuti saranno affidabili.
c) Ogni materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l’uso dei servizi disponibili in questo forum , e/o in esso presente , verrà usato dall’utente a proprio rischio e pericolo e l’utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causato.
MESSAGGI INVIATI E COPYRIGHT
a) Accettando questo regolamento si conferisce agli Amministratori del Forum , il diritto di rimuovere , riscrivere , spostare o chiudere qualsiasi argomento , in qualsiasi momento lo si ritenga necessario.
b) Come usufruitore di questo servizio , l’utente che si registra , accetta che ogni informazione abbia inviato venga conservata in un database.
c) Come usufruitore di questo servizio , l’utente che si registra , accetta che i propri dati di accesso al Forum siano conservati in un database.
d) L’Amministrazione non è responsabile di qualsiasi violazione del sistema che possa compromettere le informazioni memorizzate nel database.
e) Pur restando di proprietà dell’autore/utente , qualsiasi messaggio da questi pubblicato , si intende ceduto in licenza all’amministrazione del Forum , il quale potrà utilizzarlo per qualsiasi scopo legato al Forum.
f) Tutti i messaggi pubblicati da parte dell’utenza nel Forum non potranno in nessun caso essere cancellati a seguito della cancellazione dell’utenza , in quanto sono parte integrante del Forum , e collegati a tutti gli altri messaggi pubblicati con il contributo di tutti gli utenti ; viene ciò stabilito in quanto non si consentirebbe un’adeguata e completa lettura , con il conseguente rischio di generare confusione in chi legge , oppure di creare ulteriori problemi , dovuti a malintesi o incomprensioni del testo.
g) E’ permesso citare parti di questo Forum , post e discussioni , a condizione che si riporti un link attivo in cui sia scritto : Tratto dal Forum Luce chiara sull’Islam .
PROFILO PERSONALE
1) L’avatar a disposizione di ogni utenza , non dovrà superare le misure predisposte per esso , che possono comunque essere modificate in corso. In particolare non sono ammesse immagini offensive o oscene , con contenuto per adulti o protette da copyright , ed ogni utenza si assume la responsabilità per quel che pubblicherà come avatar.
2) Ogni utenza ha diritto a pubblicare una propria firma , che potrà essere impostata nel proprio profilo personale , la quale dovrà essere al massimo di 255 caratteri in dimensioni standard. Anche per la firma non sono consentite frasi o link , offensivi , osceni , con contenuti per adulti o protette da copyright , ed ogni utenza si assume la responsabilità per quello che pubblicherà come firma.
3) In caso di violazioni , l’Amministrazione potrà provvedere , senza alcun preavviso , ad effettuare le modifiche che riterrà opportune al profilo in questione.
PER SCRIVERE NEL FORUM
1) Prima di aprire un nuovo argomento (detto anche topic ) è dovere dell’utenza assicurarsi che tale argomento non sia già stato trattato in altre discussioni precedenti e che esso sia correlato al tema del forum e della sezione in cui si vuole aprire l’argomento ; è obbligatorio scrivere anche un titolo , mediante il quale si possa intendere l’argomento in oggetto della discussione.
2) I titoli e i messaggi vanno scritti nella maniera più chiara possibile , cercando di usare un Italiano corretto , sia grammaticalmente che ortograficamente ; non sono ben accetti termini abbreviativi quali : “nn” , “xkè” , “ke” , o numeri che sostituiscano parole che non abbiano significato numerico , per esempio : “6 bravo”. I moderatori o gli amministratori potranno editare , modificare e anche cancellare a loro discrezione i testi sgrammaticati o in stile “short message”.
3) Sono inoltre non bene accetti (e pertanto da evitare) titoli ad effetto del tipo : “ATTENZIONEEEEE” o “Ehiiiiiiiiii” , e così via dicendo.
4) Le frasi scritte in maiuscolo verranno accettate , quando saranno ritenute necessarie all’interno di un testo ; si consiglia vivamente di evitare di scrivere la maggior parte o la totalità del proprio messaggio in maiuscolo , e di usare questi caratteri ove realmente necessario. Questo per una comune regola di netiquette e per facilitare la lettura di tutti gli utenti.
5) Nel riportare i messaggi propri o di altri utenti con l’ausilio della funzione “quote” , è buon costume riportare solo la parte indispensabile , evitando di riportare l’intero messaggio.
6) Non è consentito l’inserimento di link esterni , se non strettamente necessari per la discussione in corso.
7) E’ vietato l’inserimento di una stessa discussione (anche con “oggetto”o titolo differente) all’interno delle varie sezioni del forum , per attirare l’attenzione o per fare pubblicità ad una qualsiasi cosa , comportamento , persona.
L’autore del post sarà unico e pienamente responsabile di possibili diffamazioni che egli stesso scriverà.
9) La modifica di un post è da considerarsi un’eccezione , consentita solo su richiesta e solo in casi particolari acconsentita , da parte dell’Amministrazione a propria insindacabile discrezione.
10) In alcune sezioni potrebbero essere aggiunti regolamenti integrativi , che andranno caso per caso , rispettati integralmente e contemporaneamente a questo Regolamento. La violazione dei regolamenti aggiuntivi specifici delle diverse sezioni , costituirà una violazione di questo stesso Regolamento.
AVVERTENZE E LIMITAZIONI
E’ espressamente vietato l’accesso al forum con software di mirroring , cioè che effettuino un download massivo in locale dei contenuti delle pagine. Ed è quindi vietato effettuare una copia automatica non autorizzata dei contenuti del sito.
Essendo manifesta tale volontà di esclusione di accesso con i software indicati , ogni abuso verrà perseguitato in ogni sede in base all’art.615 TER c.p.
Viene esclusa ovviamente da tale condizione la normale navigazione manuale tramite browser con cache attiva(Firefox , Explorer , ecc…) e bot automatici (Googlebot , ecc…)
[b][i]