Si può instaurare la Shariah attraverso le rivoluzioni
Domanda: Come si può instaurare la Shariah Islamica? Alcuni dicono (che si può fare) insegnando alle persone sulla religione Islamica, mentre gli altri dicono: La Shariah Islamica si può instaurare solo con rivoluzione (al-thawrah).
Shaykh al-Albani risponde: Nell'Islam non vi è rivoluzione, ma vi è Jihad. La parola rivoluzione non fa parte della Shariah Islamica. Nell'Islam vi è solo Jihad. Contro chi dovrebbe essere fatto Jihad? Contro i kuffar! Chi fa Jihad contro i kuffar? Il musulmano! Chi è musulmano? Colui che dice: "La ilaha illAllah Muhammadan Rasulillah", e agisce così come ordina il Signore e il Suo Profeta.
Perché dico questo? Questo lo dico per mostrare che: colui che vuole fare Jihad contro i kuffar dovrebbe essere musulmano vero. Ma, colui che non sa cos'è l'Islam, oppure lo sa ma non agisce secondo Esso, costui non può fare Jihad contro i kuffar, per il fatto che questo musulmano compie azioni che li compie anche il kafir: consuma riba, beve alcool, non prega, ecc.. Dovuto a questo ha detto il Profeta, sallAllahu aleyhi wa sallam: "Quando commetterete azioni che ha proibito Allah e quando gareggerete a guadagnare ricchezza senza chiedere delle maniere se sono halal o haram, e quando abbandonerete il Jihad contro i kuffar, allora Allah abbasserà le vostre teste ed alzerà la testa del kafir fino a quando vi pentite e tornate nella vostra religione, allora Allah vi darà forza sul vostro nemico".
Così, quindi, Allah non rafforza il musulmano e non lo fa dominatore sui kuffar fino a quando egli agisca così come dice l'Islam. Quando egli agisca come ordina Allah, allora Allah li aiuterà così come ha aiutato 300 sahaba armati non bene contro 1000 mushrikun armati fino ai denti nella battaglia di Badr, o nelle altre battaglie che hanno svolto i musulmani.
Così da adesso dobbiamo iniziare la chiamata non per rivoluzione, ma per insegnare agli altri ciò che ordina Allah e il Suo Inviato, sallAllahu aleyhi wa sallam. Dice Allah:
“Agite, Allah osserverà le vostre opere e [le osserveranno] anche il Suo Messaggero e i credenti. Presto sarete ricondotti verso Colui Che conosce il visibile e l'invisibile ed Egli vi informerà di quello che avete fatto”.
[Dalla serie di cassette: Huda wa Nur nr.761; 3 Dhul Hijjah 1413H]
Registrata e raccolta da: Muhammad ibn Ahmad Abu Layl Al Athari