Luce chiara sull'Islam!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luce chiara sull'Islam!

Forum sull'Islam.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mujahida
Potrebbe contribuire di più
Potrebbe contribuire di più
Mujahida


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.02.11

il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani Empty
MessaggioTitolo: il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani   il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani EmptySab Apr 23, 2011 3:30 pm



domanda: in questi giorni troviamo scritto in alcuni giornali che la gente chiama gli altri a boicottare i prodotti Americani, a non comprarli o venderli. E' stato anche scritto oggi in un giornale che gli stessi Studiosi Musulmani chiamano a questi boicottaggi e che fare questo è un obbligo per ogni singolo Musulmano. Si dice che acquistare anche solo un voce di questi prodotti è proibito e che chiunque lo fa commette un peccato maggiore e che stanno aiutando loro e gli Ebrei nell'ucisione dei Musulmani. Speriamo ci chiarirete questa questione, poichè c'è un urgente bisogno di tale chiarimento. Inoltre, una persona verrebbe ricompensata perchè fa questo boicottaggio?

risposta: prima di tutto, vorrei richiedere una copia o il ritaglio da questo giornale che contiene questo tipo di discorsi che l'interrogante ha citato.

Seconda cosa, questo non è corretto. Gli Studiosi non hanno mai emesso verdetti religiosi dicendo che comprare i prodotti Americani sia proibito. Queste merci Americane sono ancora importate e vendute nei mercati Musulmani. E anche così, non danneggerebbe per nulla l'America se voi non compraste i loro prodotti. Nessun prodotto deve essere boicottato fino a che il governo, il legittimo sovrano, rilasci una sanzione o un boicottaggio contro un altro paese. In questo caso, il boicottaggio sarebbe legittimo e vincolante. Per quanto riguarda alcuni individui che vogliono fare questo e che pronunciano i loro personali verdetti religiosi a sostegno di questo, allora questo significa proibire qualcosa che Allah ha reso permessa e ciò non è ammesso.

[Shaykh al-Fawzan - dalla cassetta "Fatawa al-'Ulama' fī al-Jihad wa al-'Amaliyyat al-Intihariyyah"]

Torna in alto Andare in basso
http://thesalafimanhaj.blogspot.com/
 
il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani
» il boicottaggio dei prodotti dei non Musulmani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Luce chiara sull'Islam! :: Fatwa :: Shaykh Fawzan (che Allah lo protegga)-
Vai verso: